STAFF

Il nostro staff.

House

Taje Dhier

ANNI / Esperienze lavorative


2000 / 2001 :  BALLERINO PER LA PUBBLICITÀ  DELLA TOTAL

2002 / 2003 :  HA BALLATO PER IL FILM ASTERIX E OBILEX MISSIONECLEOPATRA

2004 / 2005 :  BALLERINO PER IL FILM ( PASSO A DUE) DEL PROTAGONISTA KLEDI

2006 / 2007 :  BALLERINO E COREOGRAFO PER IL TOUR COCA COLA

                    :  HA BALLATO PER LA PRESENTAZIONE DEL FILM RISE (krump) (italy)

2008 / 2009 :  PROMOZIONE PER ( G-STAR )

2010 / 2015 :  BALLERINO E COREOGRAFO PER IL GIRO D’ITALIA

                   :  TOUR BATTITI LIVE

                   :  TOUR RADIO NORBA

                   :  TOUR MC VITIE’S          


ANNI / Esperienze Teatrali

 

2004 / 2005 :  MUSICAL ALADINO

2010 / 2011 :  MUSICAL (ARCO DI GIADA)

 


ANNI / Esperienze Televisive

 

2004 / 2007 : HA FATTO PARTE DEL CORPO DI BALLO DOMENICA IN (Rai 1)

                    : HA FATTO PARTE DEL CORPO DI BALLO DI SANREMO (Rai 1)

                    : PUBBLICITÀ IRLAND (Mediaset)

2007 / 2008 : HA BALLATO PER IL PROGRAMMA MATTINÉ (Rai 2)

2010 / 2011 : HA FATTO PARTE DEL CORPO DI BALLO  TI LASCIO UNA CANZONE (Rai1)

2011 / 2012 : HA BALLATO PER CIAO DARWIN

                    : HA FATTO PARTE DEL CORPO DI BALLO DI ITALIA’S GOT TALENT

 


 ANNI / GARE

 

 2009 / 2010  : VINCITORE DEL JUSTE DEBOUT (Grecia) TOPROCK (category)

 2010 / 2011  : VINCITORE DEL JUSTE DEBOUT (Italia ) TOPROCK (category)

 2012 / 2013  : VINCITORE DEL TRS BATTLE (italy) HOUSE (category)

                     : VINCITORE DEL HIPHOP DAY (italy) HOUSE (category)

                    : SECONDO POSTO PRÈJUGÉ BATTLE (Suisse) TOPROCK (category)

  2014/2015 : SECONDO POSTO MC HIPHOP CONTEST (italy) HOUSE (category)

                    : TOP 12 SUMMER DANCE FOREVER (Olanda) HOUSE (category)

                    : SECONDO POSTO MV HIPHOP CONTEST (italy) HOUSE (category)

                    :TOP 6 SUMMER DANCE FOREVER (Olanda) HOUSE (category)

                

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      

AFRO STREET DANCE

NORDINO IBRAIMO

L’esperienza nella danza  

Nordino Ibraimo vanta una carriera di 17 anni come ballerino di Danza Tradizionale Mozambicana. Possiede il Diploma in Danza Africana Contemporanea di CulturArte, in partnership con P.A.R.T.S. Belgio. Al momento sta sviluppando a Tecnica AfroStreetDance (ASDT). Combina la danza tradizionale alla street dance, utilizzando anche elementi di danza contemporanea. Il lancio di questa tecnica è avvenuto in un tour nei Paesi Baschi e nello Biarritz Dance Studio in Francia, nel 2017. 

In Mozambico, Nordino è stato un ballerino, professore e membro del board del Gruppo di Danza e Canto Milorho. Si è esibito insieme ad artisti rinomati come Idio Chichava-Kubilai Khan Investigations Francia, Horácio Macuacua-Cia Horacio Macuacua, Edivaldo Ernesto, Luís Manyanga Ndjira Messico e molti altri. Ha insegnato come professore di danza nell’Istituto Superiore di Scienze e Tecnologie del Mozambico (ISCTEM). E’ stato ballerino per l’Agenzia Pubblicitaria DDB Mozambico. Nordino si è esibito per il programma live TV chiamato Live Show, diretto dalla DDB e trasmesso dal canale televisivo Televisione Indipendente del Mozambico (TIM). 

TRIBAL FUSION

FRANCESCA TREZZA

Francesca Trezza , danzatrice professionista, insegnante e coreografa di Danza Orientale e Tribal Fusion di Roma, insegnante di Pilates e di Yoga per il fitness.
Si è avvicinata allo studio della Danza Orientale e poi Tribal Fusion per vie diverse ma parallele. Inizialmente per interesse culturale, dovuto ad un iter di studi storico-religiosi: ha conseguito una laurea di primo livello in Teorie e pratiche dell\'Antropologia e una laurea di secondo livello in discipline Etno-Antropologiche. Contemporaneamente studia teatro e recitazione presso il \"Teatro Sette\" di Roma e si dedica alla musica studiando il violino. Ha mosso i primi passi con la danzatrice ed insegnante Lara Rocchetti, rimanendo affascinata dalla grazia, eleganza e armonia di questa danza. Continua il suo percorso studiando con il grande maestro Saad Ismail, a cui è legata da un profondo sentimento di rispetto e amicizia. Dal 2008 al 2012 fa parte della su Compagnia, l’Ismail Oriental Dance, con cui si esibisce ad Alessandria d’Egitto, a Roma e ad Helsinki in Finlandia per importantissimi festival di folklore egiziano accanto al Gruppo di Danza del famoso maestro Mahmoud Reda, con cui  approfondisce lo studio del folklore egiziano e accresce l\'amore per la danza del ventre \"più autentica\". Studia sagat e i classici della musica orientale con la danzatrice egiziana Basma. Ama immensamente anche lo stile egiziano moderno, studia infatti al Cairo privatamente con Randa Kamel e Asmahan, e in Italia con  Sandy D’Alì e le più importanti ballerine. Numerosi sono stati i maestri di stage e corsi privati per professioniste, tra cui: Raqia Hassan, Kamellia, Yasmin Nammu, Jillina delle Belly Dance Superstars, e molti altri ancora… 

Danza è anche e soprattutto contaminazione, per questo ha studiato ATS con la Carovana Tribale, flamenco-arabo con Gaia Scuderi ed è profondamente appassiona alle danze gitane. Fondamentale x la sua formazione, sono stati gli insegnamenti del Maestro di Swàsthya Yoga Carlo Mea; questo metodo di Yoga antico e completo aiuta la danzatrice a sviluppare flessibilità, forza muscolare,concentrazione e calma.

Dal 2009 si dedica alla Tribal Fusion Bellydance formandosi, soprattutto all\'estero, con le migliori danzatrici e insegnanti di livello mondiale tra cui:  Rachel Brice, Zoe Jakes, Jill Parker, Kami Liddle, Sharon Khiara, Mira Bets,  April Rose, Ariellah, Elizabeth Strong, The Lady Fred, Manca Pavli, Mardi Love, Samantha Emanuel, Anasma, Amy Sigil, Colleena Shakti, Heather Stants, Tjarda.

Fondamentale è stato l\'incontro e la formazione con Suhaila Salimpour, la cui tecnica è diventata basilare nella sua danza e nel suo metodo di insegnamento.
A Roma si è esibita in molti locali arabi con musica dal vivo. Ha partecipato ad eventi privati per ambasciate arabe, si è esibita in trasmissioni televisive su canale 5 ed emittenti private e ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali insieme alle più famose ballerine della Tribal Fusion.

Ha collaborato con musicisti di fama internazionale tra cui Nando Citarella e I Tamburi del Vesuvio, gli Ons, i cantanti e musicisti Houcine Ataa e Ziad Tribalesi dell\'Orchestra di Piazza Vittorio e con la Takadum Orchestra di Simone Pulvano.

Dopo anni di studio e insegnamento decide di elaborare un proprio stile di danza improntato sulla Fusione Combinata di diversi elementi  di discipline e contaminazioni, di yoga e teatro, facendo tesoro del suo bagaglio artistico e culturale così ampio e sfaccettato.

Attualmente tiene corsi settimanali di Tribal Fusion e Danza del Orientale a Roma, ha ideato il Twin Fusion Project che prevede formazioni mensili di Tribal Fusion e Danza OrientaleDal 2012 organizza  eventi Tribal Fusion di richiamo internazionale con le migliori ballerine: Kami Liddle, Jill Parker, The Lady Fred, April Rose, Manca Pavli.

Nasce nel 2017 il TWIN FEST, festival internazionale di Danza Orientale e Tribal Fusion che ha come prime ospiti  Sonia Ochoa e Manca Pavli

MODERN BABY - PROPEDEUTICA - GIOCO DANZA

EMANUELA PERNA

FORMAZIONE 

Inizia la propria formazione di danzatrice presso la scuola “Centro Danza” seguendo i corsi di danza classica,contemporanea e modern-jazz diretti dall’insegnante e coreografa  Genny  Ruggeri, direttrice artistica della stessa scuola. 

Nel 2015 si trasferisce a Roma proseguendo gli studi  presso la scuola   MUST DANCE STUDIO seguendo il corso di avviamento professionale “APE “ diretto da Erika Silgoner approfondendo lo studio della danza contemporanea. All\'interno del corso ha studiato per l\'intero anno classico con  Caterina Bonasia e Rita Mastronardi, contemporaneo con  Erika Silgoner e la compagnia Esklan Art\'s Factory,  hip hop e contaminazione con Fabiola De Simone, floorwork contaminato con Paolo Ricotta, modern con Caterina Felicioni e Bruno Centola , contact con Carmen De Sandi. 

Inoltre ha partecipato a numerosi workshop  studiando con maestri come Gianluca Falvo, Julia Spiesser, Francesco Saracino, Lukas McFarlane, Mauro Mosconi, Damiano Artale, Roberta Fontana, Ilenja Rossi, Dora De Panfilis, Erica Sobol , Veronica Peparini, Theo Lowe , Tilman O\'Donnell, Marisa Ragazzo,Tiziano Vecchi, Samar Khorwash, Paola Menghisi, Claudia Taloni e Serena Stefani. 

Attualmente prosegue gli studi a Roma.  


 

ESPERIENZE PROFESSIONALI 

Collaboratrice insegnante e assistente ai corsi di danza della direttrice artistica Genny Ruggeri presso la scuola Centro Danza di Messina. 

 Nel 2014 ballerina per “Tosca e Lucevan le stelle”( produzione Performance Creation Company, regia di Carmelo Impalà e coreografie di  Danilo Anzalone.) 

Nel 2013 prende parte al concerto solidale “Magic Christmas” esibendosi come danzatrice in un passo a due sulle note di “Almeno tu nell’universo” cantate da Fiordaliso, ospite d’onore dello spettacolo. 

Nel 2014  partecipa ad uno stage di Lukas McFarlane durante il quale ottiene una borsa di studio per l’evento internazionale di danza Mediterraneo Dance Festival. Nel 2015 frequenta un seminario di danza con il M° Mauro Mosconi da cui ottiene una borsa di studio per l’evento “Ischia Summer Academy 2015”. 

Nel 2017 prende parte ad un evento Alta Roma come danzatrice durante la presentazione del libro “ Isabella, L’eleganza e l’originalità ”, organizzato dalla fondazione Isabella Rossini.  

hip hop house

FABIOLA DE SIMONE

Inizia la sua esperienza nel mondo della danza nel 1992 a Roma, studiando Classico e Moderno per tre anni nel Centro Studi Danza, diretta da Riziero e Daniela Emidi.

Nel 1993, nello stesso centro, inizia lo studio dell’hip Hop con l’insegnante Barbara Abatiello e fin da subito entra a far parte di crew come “Fly Wings’’ con la quale vince numerosi contest e con “Black Soul Crew “ composta da Emanuel Loiacono, Lorena Ercolani, Barbara Abatiello, Paolo Aloise e Caterina Felicioni, vince il Primo premio del Campionato Italiano  federfunk.
Nel 2000 entra a far parte della crew “STN” di Paolo Aloise e Lorena Ercolani, partecipando a varie rassegne, contest come RHHP e federfunk.
Dal 2000 al 2009, continua i suoi studi con Paolo Aloise diventando sua assistente.  In quegli stessi anni balla anche con “Godfellaz’’.
Dal 2005 ad oggi studia con Marisa Ragazzo e Omid Ighani ed è loro assistente.
 

Nel corso degli anni studia ed ottiene  vari attestati e diplomi quali:

Nel 2000: Consegue attestato IDA
Dal 2004 al 2010: Attestati di partecipazione Convention oragnizzate da CRUISIN
Nel 2008: Consegue Diploma MC Hip Hop School con votazione massima – Popping e Locking con Kris.
Dal 2005 al 2010: Soggiorni di studio a Los Angeles, NYC, Lörrach (Urban Dance Camp).

Negli stessi anni studia presso le scuole più prestigiose e con insegnanti di fama mondiale come Brian Green,  Luam,  Mr.Wiggles, Archie, Murakami, Suga Pop, Bam Martin, Lyle Beniga, pcman, Ian Eastwood, Tony Czar, Daniel Lee, Brian Friedman, Super Dave, Kyle Hanagami, Hilty&Bosch, Link, Terry Brooklin, Buddha Stretch, Didier, Rabah, Malcolm, Brian Purpos, Shaun Evaristo.
Dal 2005 al 2015: Frequenta HDEMY CRUISIN, con Marisa Ragazzo,  Omid Ighani e Alessia Gatta, dove studia Hip Hop, House e Video Dance.
Dal 2014 al 2016: Frequenta IN DA GARAGE, percorso House con Omid Ighani, Rabah, Didier e Malcolm.

Nell’anno 2011 entra a far parte della compagnia HDEMY CREW di Marisa Ragazzo, con la quale partecipa  e vince prestigiosi concorsi di danza.

Nel 2015 ad oggi, danzatrice della compagnia MAKI di Marisa Ragazzo
- Vincitori del I°posto al Concorso Internazionale di Danza – Spoleto

- Vincitori 1° premio composizione coreografica hip hop seniores, Concorso Internazionale danzafirenze 2015 con”The sheep”
- PREMIO LEONARDO –  migliore coreografia, (Esibizione alla Rassegna NU:DA – NUOVA DANZA ed. 2016)

Nel 2011 fonda a Roma il centro studi per danzatori MUST DANCE STUDIO, e ne assume la direzione artistica.

Dal 2014 coreografa della Crew ODC, con la quale ottiene ottimi risultati e vittorie, partecipando a corcorsi indetti dallo CSEN e Norcia Danza.

Dal 2015 coreografa della crew P&S, vincitori di numerosi premi e borse di studio:
I° classificati Roma For Dancing
I° classificati Show Me Your Flava
II° classificati Nettuno Dance Festival
I° classificati Gimme Some More
I° classificati dancelab.tv – CSEN


 



CLASSICO

RITA MASTRONARDI

FORMAZIONE


Inizio gli studi di danza classica all’età di 4 anni presso la scuola “Ballet Center Academy” di Frosinone fino all’età di 15 anni per poi proseguire nella scuola “Free Dance Galaxy” di Frosinone, iniziando a studiare anche danza moderna e contemporanea (metodo Limón, Mattox, Graham).
Dopo il diploma mi trasferisco a Roma all’eta di 19 anni;  inizio a frequentare corsi professionali presso lo IALS di Roma (Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo). Seguo regolarmente lezioni di danza classica con vari maestri internazionali tra cui Andrei Fedotov (primo ballerino del Teatro Bolshoi di Mosca), Luc Bouy, Erwann Strauss, Fara Grieco, Cristina Amodio, Victor Litvinov, George Bodnarciuc, Radu Ciucà (primo ballerino dell’Opera di Cluj, Romania) diventando successivamente una delle sue assistenti e collaborando con lui nell’insegnamento della danza classica.
Parallelamente frequento la scuola di danza “Maison de la Danse” di Roma diretta da Denis Ganio (Etoile de “Le Ballet de Marseille” di Roland Petit).
Seguo lezioni di danza moderna e contemporanea con diversi maestri quali  Roberto Salaorni, Sacha Ramos (solista nel Balletto di Marsiglia di Roland Petit, nel Balletto di Losanna di Bejart), Vittorio di Rocco, Michele Pogliani, Maurizio Preziosa ecc..


ESPERIENZA LAVORATIVA

Inizio le mie prime esperienze lavorative all’età di 20 anni con spettacoli di danza classica, moderna e contemporanea nella città di Roma, nel Lazio e in diverse città italiane, ballando come solista e in gruppo: “Un sorriso in scena” al Pala Lottomatica di Roma, “Giselle” al Teatro Ghione di Roma, “Premio Anita Bucchi” al Teatro Orione” di Roma, tournée estiva in Calabria ed altre produzioni nella città di Latina, Rieti, Viterbo e Firenze.
Nel 2007 entro a far parte della compagnia Crdl di Mvula Sungani entrando a far parte del corpo di ballo e interpretando il ruolo di prima ballerina nello spettacolo “Pane amore e….. fantasie” con regia di Franco Miseria, ballando al fianco del ballerino Danilo Mazzotta (Etoile internazionale) al Teatro Stabile di Grosseto.
 
Nel 2008 mi trasferisco in Germania dove inizio a danzare dopo alcuni mesi in varie produzioni con la direttrice del Centro di danza “Marameo” di Berlino. Mi sposto in varie città della Germania tra cui Colonia, Mainz, Dusseldorf continuando a studiare e lavorare con maestri di fama internazionale.
Nel 2009 torno in Italia per proseguire i miei studi universitari presso la SSML (Scuola Superiore per Mediatori Linguistici) di Roma, laureandomi nel 2011 come traduttrice ed interprete nelle lingue inglese e spagnolo e proseguendo l’insegnamento della danza classica in varie scuole romane.
Nel 2013 entro nell\'ensamble della compagnia “Sonia Nifosi Motion Dance Group” di Frascati (RM) danzando per la produzione “La vie en Rose” presso il “Teatro dell\'Angelo” di Roma.

Nel 2014/15 fino ad oggi inizia la mia attività di insegnante di danza classica in diverse scuole di Roma parallelamente alla gestione amministrativa e di botteghino presso il “Teatro Belli” di Roma.

laboratorio coreografico - Storia della Danza

chiara corradi

Nasce a Roma nel 1988.

Frequenta l’Accademia Nazionale Di Danza conseguendo con successo il diploma di l livello in discipline coreutiche, indirizzo danza contemporanea nell’anno  2011 e il diploma di ll livello nell’anno 2013. In questo periodo lavora con: Dino Verga, Laura Martorana, Ismael Ivo, Elsa Piperno, Clarissa Mucci, Joseph Fontano, Corinna Anastasia, Adriana Borriello e molti altri. In questo periodo Collabora con diversi coreografi per prendere parte agli spettacoli dell’accademia.

Ha preso parte allo spettacolo” Concerto di Danza” compagnia New Generation Giava Dance Studio, presso il teatro Quarticciolo di Roma nel 2011 sotto la direzione di Claudia Pescatori.

Nel 2013 vince la borsa di studio “Danza Mea” della scuola nazionale di Bratislava.
Ha frequentato stage e workshop con: Nina Watt, Nicola Monaco (Akram Khan Dance Company) Anna Nowak  della Wayne McGregor|Random Dance, e molti altri.

Prende parte allo spettacolo “Giselle” sotto la direzione artistica di Enzo Celli, direttore della Botega Dance Company, andato in scena il 30 Novembre 2014 uditorium Conciliazione di Roma.

Nel dicembre 2014 entra a far parte di ESKLAN Art\'s Factory diretta da Erika Silgoner.

Parallelamente intraprende il percorso da insegnante per la scuola Giava Dance Studio, curando i corsi di propedeutica della danza e corsi di danza moderna.

PILATES

PAOLA FRANCA

 

INCARICHI PROFESSIONALI

 

Incarichi come docente di ruolo in scienze motorie presso istituti secondari di I e IIgrado a Roma.

 

Istruttoredi fitness, hydrorider, Pilates e posturale presso il circolo “Gaia FitnessClub” di Torre Gaia (Roma)

 

 

Responsabilee direttore sportivo del circolo “Gaia Fitness Club” di Torre Gaia (Roma)

 

Istruttoredi fitness presso il centro sportivo Roman Sporting Club di Villa Borghese,Roma.

 

Istruttoredi fitness presso la Soc. sportiva Roma 70 di p.zza A.Zamorani, Roma.

 

Istruttorepreso la soc. sportiva Le Club Sportive di via Agrigento, Roma.

 

Istruttoredi fitness presso la soc. sportiva Body Planet (occasionale)

 

Presidentee direttore della polisportiva “G. Fattori”.

 

Partecipazione a corsi di formazione,aggiornamento e Perfezionamento:

 

Corsodi erbe officinali (Università di Roma – La Sapienza)

Danzepopolari (CEMEA)

Counceling(Fondazione italiano Gestalt di Roma)

MassaggioIndiano per la stimolazione del sistema linfatico (Brahmananda)

Danza sportiva (FIDS)

Pilates Metwork (EuroEducation)

Hydrorider(UISP Lega nuoto)

Aspettifisiopatologici dell’invecchiamento e stile di vita

RigenerazionePosturale (EFOA)

Corsodi primo soccorso (CRI)

Corsoper personal trainer (ISSA)

Feldenkrais

Linfodrenaggio(EFOA)

TrainingAutogeno (Università popolare del Tuscolano)

Reiki I livello (USUI systemof Reiki Healing)

Yoga(Università popolare del Tuscolano)

 

Tango

Matilde Beccaria

Si forma come ballerina e insegnante di danza classica  e completa  la sua formazione studiando modern, jazz,contemporaneo, flamenco, afro-brasiliano e folklore.
Scopre la passione per  il Tango Argentino nel 1998 e, dal 2001, neapprofondisce lo studio  in Italia e aBuenos Aires perfezionandosi attraverso numerosi stages e seminari  tenuti da artisti di fama internazionale tracui:
M. A. Zotto, M. Plebs, E. Farfaro, Mingo e Pablo Pugliese, G. Naveira e G.Anne, C. Frumboli, E. Parrilla, Graziela Gonzales, A. Lubiz, A. Mantiñan, G.Missè, J.Balmaceda e C. De La rosa, G. Rojas, J. Rodriguez, E. Moreno e C.Codega, R. Bravo, C. Copello, A.Naveira e F. Sanchez, D. Benavidez, N. Agudelo.

Dal 2004, studia sistematicamente con A. M. Vaccarini e dal 2008 entra a farparte del suo staff didattico. 
Parallelamente al ruolofemminile, studia e pratica anche quello maschile in quanto complementare edimprescindibile ai fini dell’insegnamento del tango. Ad oggi, nel suo percorsonon tralascia l’aggiornamento frequentando stages e lezioni tenuti daprofessionisti affermatisi nel corso degli ultimi anni.
E’ presente da più di13 anni nel panorama tanguero anche come ballerina professionista partecipandoa trasmissioni televisive, spettacoli teatrali e manifestazioni di variogenere.
Attualmente tiene corsi regolari a Roma in varie sedi.

 

Popping / Locking

Mr. Nevo

Inizia la sua esperienza nel mondo dell’hip hop a Roseto degliAbruzzi nella palestra New Form di De Simone Luisa all’età di 17 anni, da dovepoi  ne conseguiranno numerose vittorie alivello nazionale quali:

 

·      2003  Vincitore del campionato hip hop della F.I.F  conil gruppo Free Space

·      2004  Primo classificato categoria professionistinel campionato italiano FederFunk

 

 

Negli stessi anni e inseguito inizia a prendere  vari attestatie diplomi quali:       ·      

 

Nell’anno 2005- 2006si trasferisce a Roma dove inizia la sua carriera di ballerino all’interno della compagnia dei two in one di Ilenja Rossi ottenendo i seguenti risultati:

 

1^ class. concorso nazionale \\\"ostiahih hop festival\\\" 2006 a Roma
1^ class.concorso nazionale urban streetdance della f.i.d. 2005 colleferro
1^ class. Roma hip hop internationalcompetition 2006 - 2007
ospiti in \\\"Danza in fiera\\\"Firenze presso la Fortezza da Basso
ospiti di RHHP ( Roma hip hop parade) ilFestival internazionale di cultura hip hop nel 2005 - 2006-2007

ospiti al Gran Galà della danza alTeatro Brancaccio 2007
ospiti all\\\' “OSTIA HIP HOP FESTIVAL”2007-2008-2009
1 classificati concorso coreografico RietiDanza Festival 2011   -

1 classificati concorso coreografico Internazionale di danza “citta di Spoleto” 2012

1 classificati concorso 48 oreMantova Danza 2012

 ospiti negli ultimi anni in numero siteatri  Italiani, dove presentano il loro spettacolo dal titolo” IL VIAGGIO

 

Presenter in numerosi stage ed eventinazionali  quali ad esempio: 

Ha partecipato e partecipa tutt’ora anumerosi contest in Italia e all’estero aggiudicandosi vari titoli quali:

·       Nella categoria Popping e nella categoria Locking

·       nella categoria Lockin

 

Poi come ballerino professionista partecipa a vari eventi quali:   

COSTITUITODUO “SIRAY” coreografie di Francesca Siani – Daniele Rapagnà ·      

·       -Ospiti in numerosi eventi tra i quali: Gran galà della danza MEDIA SCENA                          
          all’Auditorium Parcodella Musica.

LATINO AMERICANE

STEFANO SANTARELLI

Stefano Santarelli e’ Tecnico Federale di classe A e B nellaFIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva - Federazione Nazionale riconosciutadal CONI, e formatore qualificato CIDS.

In qualità di atleta di Danza Sportiva ha conseguito iseguenti titoli:

  • Finalista ai Campionati Italiani cat. Youth A Danze Latino-americane (2000)
  • Finalista ai Campionati Italiani cat. Amatori A1 Danze Latino-americane (2001)
  • Semifinalista Classe Internazionale cat. Amatori Danze Latino-americane (2004)
  • Finalista nelle maggiori Competizioni Nazionali e Internazionali cat. Amatori Danze Latino-americane (fino al 2005)
  • Tre volte Finalista al Campionato Italiano Professionisti Danze Latino-americane (2009, 2010 e 2011)
  • Finalista nelle maggiori Competizioni Internazionali Professionisti Danze Latino-americane (2009, 2010 e 2011)

 

KRAV MAGA

ANDREA PANATTONI

Nasce a Frascati (rm) il 06.04.1974, inizia le arti marziali con
il Karate stile Shotokan nel 1990. Si iscrive nel 1992 alla
federazione FIKTA diretta e fondata dal M° Iroshi Shirai.
Nel 1995 il conseguimento del grado di cintura nera 1° Dan di fronte
al M° Iroshi Shirai. Nello stesso anno seguirà gli stage nazionali
di Sensei Taiji Kase fino all’anno della sua morte (2004).
Si arruola nell’anno 1996/1997 nell’Arma dei Carabinieri uscendo
dal corso di addestramento nella Scuola Allievi Carabinieri di
Benevento con il massimo dei voti (20/20). Nel breve servizio di
arruolamento effettua servizi di territoriale in zona Nuovo Salario di
Roma, Nucleo Scorte di Roma per le personalità politiche e della
magistratura, servizio Nucleo Radiomobile di Roma presso
il Comando Podgora Roma, vari servizi di Antirapina e Antidroga, istruttore di Difesa Personale per
gli Allievi Carabinieri della scuola di Benevento.

Dopo il congedo riprende gli allenamenti di Karate sotto la guida dei Maestri della FIKTA Petrilli Angelo
e Savelloni Pietro. Acquisisce il grado di cintura nera 2° Dan nel 2002 di fronte al M° Iroshi Shirai.
Nel 2006 lascia la FIKTA e si affilia alla FESIK & DA conseguendo su esame il grado di cintura nera 3°
Dan e la qualifica di Allenatore Federale Karate Shotokan FESIK. Procede gli allenamenti e gli
aggiornamenti tecnici con i Maestri della FESIK M° Lido Lombardi, M° Ciro Varone e il M° Michele
Nicosia. Nel 2008 consegue la qualifica di Istruttore Federale di Karate Shotokan FESIK.
Successivamente dopo lo studio del Krav Maga consegue la qualifica di Trainer di Krav Maga.
Lavora e studia sul percorso marziale del Karate e del Krav Maga, nel 2009 consegue la
specializzazione di Istruttore formativo per tecniche Police per Forze dell’Ordine e Forze Armate e
nel progetto Donna Sicura.

Nel 2010 fonda il Kari no Yado di cui ne è il Presidente e il Direttore Tecnico. Successivamente
nel 2011 consegue la qualifica di Instructor di Krav Maga FESIK presso la scuola di formazione
della Polizia di Stato (POLGAI di Brescia) con specializzazione in tecniche police. Anche se
specializzato in queste discipline non ha abbandonato lo studio del Ju Jitsu, Sibirsky Viu (arte di
combattimento dell’esercito siberiano), Kali e Kyusho.
Nel 2012 consegue il grado di cintura nera 4° Dan Karate Shotokan FESIK e nel 2013 per votazione
è Consigliere nel Comitato Regionale Lazio Karate FESIK. Nello stesso anno si qualifica Istruttore
di Tiro Operativo Difensivo con arma corta e arma lunga e diviene Referente Regione Lazio della
Security Force Academy (sede a Brescia). Consulente Krav Maga Police per le Forze dell’Ordine nel
territorio Lazio.

Nel 2014 diviene Referente Regione Lazio Krav Maga WUKA e Formatore Regionale Krav Maga
WUKA.

Qualifiche:
 Direttore Tecnico e Presidente KARI NO YADO
 Istruttore 4° Dan Karate Shotokan - FESIK & DA
 Istruttore Krav Maga (Civilian, Police, Military) – WUKA
 Consigliere Regione Lazio Karate Shotokan – FESIK & DA
 Referente Regione Lazio Krav Maga - WUKA
 Formatore Regionale Lazio Krav Maga - WUKA
 Istruttore Tiro Operativo Difensivo – SECURITY FORCE ACADEMY
 Referente Regione Lazio – SECURITY FORCE ACADEMY
 Istruttore BLS’D (abilitazione uso defibrillatore) RCP – Emergency First Response
 Personal Trainer – NonSoloFitness
 DiveMaster – PADI

DANZA DEL VENTRE

Federica SHEHRAZADE Cacioli

Formazione Danza:
2000 – 2007 Corso in Coppia di “ Latino Americani + Caraibici”(Salsa – Bachata – Samba – Merengue –Cha Cha) 

Partecipato a gare di primo e secondo livello.2007 Corso basico Danza Classica ( Pose –Mezza punta – Impostazione corporale deipassi base)

Formazione Orientale: 

Primi passi ( dal 2007) presso Scuola di Ballo “Delian Dance direttore artistico Alessia Falcetta”Iscritta dal 2010 all’ Accademia di Danze orientali “ Taus Club di Marino”(Direttore artistico Maryem Bent Anis – International Artist Belly Dance )

Formazione Professionale

Conseguito “Diploma Nazionale in qualità di Operatore Fitness Posturale” rilasciato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) 

Eventi & Stage:

Partecipato a diversi stage con diversi artisti, internazionali (Raquia Hassan - Nabila – Zadiel – Suraya –Angels – Saad Ismail) presso“MARHABA BELLY DANCE FESTIVAL IN ROME” . 
Nel 2012 partecipato al BELLY DAY In ROME per approfondire varie tipologie di stili orientali. 
2014 – aggiudicato trofeo per titolo MISS ELEGANCE nella Competition Internazionale “MARHABABELLAY DANCE FESTIVAL IN ROME 2014”

2014 – 2015 varie Competition presso “Federazione Italiana Danze Sportive” (FIDS) ed “Istituto Ishtar Concorso Internazionale Accademia D’Oriente”.
2015 – Expo 2015 Festival D’Oriente in Rome 

PILATES

ANNA LAURA AUGERI

Istruttrice di discipline sportive (attività aerobiche,spinning, striding), ginnastica posturale presso vari centri sportivi di Roma e provincia.

Personal trainer


2012 
Laurea inScienze Motorie

1993 – 2011
- Abilitazione SIAF per l’insegnamento dell’AerobicaCertificazioneCONI/CSEN per l’insegnamento Aerobica eStep (I e II livello)
- Certificazione JGSI– WBN e B. L. Instructor Schwinn per l’insegnamento dello spinning 

CertificazioneCONI/ASD per l’insegnamento dello striding

- Corso di formazione Personal TrainerI livello International Sport Sciences Association (ISSA)

- Corso di attivitàmotoria preventiva e compensativa –Prof. Mario Esposito – Docente presso laFacoltà di Scienze Motorie, Università di Tor Vergata 

- Corso di formazione pertrainer Pilates Matwork presso Scuola di alta formazione profesionalericonosciuto CSAIN (Ente di promozionesportivo e sociale riconosciuto dal CONI)

 

VOGUEING - WAACKING

ANNALISA MARCELLI

SHOW

-Effetto Domino (Roma) 2015

-Intergalactic (Palermo) 2013

-Give Me Ten (Palermo) 2013

-Shut up and Dance (Roma) 2012-2013-2014

-Female Jam (Genova) 2012

-Heineken Open Design (Milano) 2012

-Whes (Campobasso) 2012

-Riccione Danza Estate (Riccione) 2012

-Hip Hop Connection (Pesaro) 2012

-House Dance Europe (Sorrento) 2011

-Mad4Dance (Roma) 2011

-Otel Discotheatre (Firenze) 2011-2014-2015

-Art Cafè (Roma) 2011

-Ballerina e Coreografa IntoTheGroove Band dal 2010

-Red Bull BC One (Roma) 2010

GARE

COREOGRAFICHE:

-Yo Festival (Roma) 1°posto coreografa Awanawerk

-Show it 2011 (Rosolina Mare) – 1°Posto

-MP Event 2009 (Salerno) –1°Posto

-Lifestyle 2007, 2009 (Aversa) –1°Posto

-Urban Contest 2009 (Roma) –1°Posto

-Valpolicella Hip Hop Festival 2009 (Valpolicella) 1°Posto

-Ostia Hip Hop Festival 2008 (Roma) –1°Posto

-Big C 2008 (Goito) –1°Posto

-MC Hip Hop Contest 2008 (Jesolo) –1°Posto

-Ostia Hip Hop Festival 2008 (Roma) – 2°Posto

BATTLE:

-Shut Up And Dance 2015 (Roma) 1°posto (Klandekillz)

-Italy Best Ballroom Flava 2015 (Roma) 1°posto cat.

Vogue Performance e Vogue Fem

-The Unicorn Ball 2015 (Amburgo) 1° posto cat. Runway

-Funky Fresh (Modena) 2014 1°posto cat. Vogue

Performance

-Classic, Califostia Anniversary (Ostia) 1°posto

-Funky Fresh (Modena) 2014 finale waacking

-The Italian Spring Ball (Bergamo) 2014 1°posto

cat.Vogue Fem

-Street Fighter 2013 (Roma) –1°Posto (Klandeskillz)

.Whes 2013 (Caserta) – Finale Waacking

-Streetstar 2013 (Stoccolma) – Top 16 Waacking

-Mc Hip Hop Contest 2013 – (Riccione) – Finale Waacking

-Le Mini Rendez-vous 2012 (Parigi) – Semifinale

Waacking

-Street Fighter 2012 (Cesenatico) – Finale (Klandeskillz)

-W.h.e.s. 2012 (Campobasso) – 1°PostoWaacking

-Bolo one move 2012 (Bologna) – 1°PostoWaacking

-Street Fighter 2012 (Sorrento) –1°Posto Hip Hop

(Klandeskillz)

-House Dance Europe 2012 (Sorrento) – Finale Waacking

-Unique Battle 2011 (Ginevra) – Semifinale Waacking

-Street Fighter The Final 2011 (Cesenatico) –1°posto

(Klandeskillz)

-The Connection 2011 (Modena) – 1°Posto Waacking

-Show it 2011 (Rosolina Mare) –1°Posto

-Abbruzzo Hip Hop Festival (L’aquila) – 1°Posto 3vs3

-Mixed Style House Beach One 2011 (Rimini) – Semifinale

Waacking

-Street Fighter Duel Beat 2011 (Napoli) –1°Posto Hip Hop

(Klandeskillz)

-Street Dance Kamp 2010 (Republica Ceca) – Crew Ospite

Klandeskillz – Top 8 Crew.

-Mad 4 Dance 2011 (Roma) – 1°Posto Waacking

-Mc Hip Hop Contest 2011 – (Riccione) – Semifinale

Waacking

-Survival of the Waackest 2010 (Copenhagen) –

Semifinale Waacking

GRANDI EVENTI E GIURIE

-Freestyle Session e Kidz of Rome 2015 (Roma)

-Uragano (Città del mare, Palermo) 2013-2014-2015

-Street Star Waacking Preselection Italy (Danza in

Fiera, Firenze) 2015

-Ideatrice, co-coreografa del progetto RunDeWay, dance

and fashion show 2014-2015

-Icon School 2013-2014-2015 (Roma)

-Master School (Catania) 2015

-Hyper Week (Catania) 2015

-Hip Hop Himera Contest (Termini Imerese, Palermo)

2014-2015

-Malafemmena (Napoli) 2014

-Abruzzo Hip Hop Festival (L\'Aquila) 2013

-Mad4Dance (Roma) 2013

-Hard Candy Fitness (Roma) anno accademico 2013/2014

-Give Me Ten (Termini Imerese, Palermo) 2013-2014

TV

-Red or Black – Rai 2 – 2013

-Mtv Hip Hop Awards – Mtv – 2012-2014

-Italia’s Got Talent – Canale5 – 2010 – 2011

-Uniti Nei Valori – Rai 1 – 2011

-Get Involved – Genwine feat. Missy Elliot and Timbaland

Videoclip – 2009

-Trl on Tour – Mtv Italy – 2009

-BlackBox – Mtv – 2008

-Ciao Darwin – Canale 5 – 2007

WAACKING - VOGUEING

GIORGIA IANNICCHERI

Giorgia Ianniccheri, ballerina e insegnante di waacking e voguing. Scopre queste due discipline nel 2010 e decide subito di approfondirle studiando a New York con i migliori insegnanti del settore tra i quali Archie Burnett, Tyrone Proctor, Aus Ultra Omni, Princess Lockerooo, Javier e Benny Ninja. Nel 2011 vince il primo contest italiano di waacking e nel giugno 2011 nella competizione Foolz For Funk vince sia la categoria waacking che voguing. Nel 2012, dopo aver collaborato alla creazione dell’italiana House of awanawaack, viene scelta dall’americana House of Ninja e diviene parte della prima generazione del capitolo italiano della casa. Nel 2013 e 2014 partecipa al contest internazionale “Streetstar”, riconosciuto come il più importante contest europeo di waacking e voguing classificandosi nel primo anno tra i migliori 4 di waacking e nel secondo tra i migliori 4 di runway (voguing).


CONTEMPORANEO

NICOLA MARINO

Nasce a Roma nel febbraio del 1986. Scopre la sua passioneper la danza e le arti sceniche all’eta’ di diciassette ed inizia subito il suopercorso artistico studiando presso diverse accademie e centri di formazione aRoma.

A diciannove anni si trasferisce a New York City etrascorre nella grande mela all’incirca quattro anni. In questi anni a New Yorkviene accettato nell’ International Student Visa Program della StepsOn Broadway, NYC dove conclude un programma intensivo di tre anni.Attende masters e workshops presso Complexions Contemporary BalletTheater, Alvin Ailey, Broadway Dance Center…Studia  con numerosicoreografi di fama internazionale affinando cosi, la sua impostazione especializzandosi nelle tecniche modern, contemporaneo e lyrical.

A New York City si esibisce danzando coreografie di BradleyShelver, Brice Mousset, Yesid Lopez, Darcy Naganuma, Jennifer Carlson, MichiyoTanaka, Lauren Birnbaum e Dieufel Lamisere.

Partecipa a numerosi festivals ed eventi a New York City,Long Island e Philadelphia, tra i quali il “26th and 27th  DowntownDance Festival”, “With a Twist”, “Cool New York2008”…

Da settembre 2009 prende parte del corpo docenti della KLEDIDANCE di Roma dove insegna danza jazz/contemporanea; nello stessoperiodo decide di aprire una scuola di danza qui a Roma chiamandola NiMaDance Group .

Nel 2010 da inizio ad un progetto formativo selezionando glialievi da lui ritenuti idonei, rendendoli parte di un gruppo coreografico diavviamento professionale.

Nel 2011 prende parte del corpo docenti del centroprofessionale delle arti NOVADANZA ( sede I.D.A delcentro sud Italia ) a Roma dove oltre a svolgere il suo ruolo diinsegnante di danza contemporanea, prende parte del corpo insegnanti ecoreografi del gruppo ImagoLab ( un progetto di altaformazione per studenti mirato alla produzione di lavori teatrali professionali ).

Con questi ultimi e con diversi suoi allievi le suecoreografie vincono numerosi concorsi, premi e riconoscimentiin tutta Italia.

 

Nicola Marino e’ anche un istruttore di primo e secondolivello GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®; un sistema di allenamento fisicoinnovativo, ideale per i danzatori, atleti di alto livello e gente commune inquanto lavora sulla postura, elasticita’ e potenziamento muscolare e respiro.

Nasce a Roma nel febbraio del 1986. Scopre la sua passioneper la danza e le arti sceniche all’eta’ di diciassette ed inizia subito il suopercorso artistico studiando presso diverse accademie e centri di formazione aRoma.

A diciannove anni si trasferisce a New York City etrascorre nella grande mela all’incirca quattro anni. In questi anni a New Yorkviene accettato nell’ International Student Visa Program della StepsOn Broadway, NYC dove conclude un programma intensivo di tre anni.Attende masters e workshops presso Complexions Contemporary BalletTheater, Alvin Ailey, Broadway Dance Center…Studia  con numerosicoreografi di fama internazionale affinando cosi, la sua impostazione especializzandosi nelle tecniche modern, contemporaneo e lyrical.

A New York City si esibisce danzando coreografie di BradleyShelver, Brice Mousset, Yesid Lopez, Darcy Naganuma, Jennifer Carlson, MichiyoTanaka, Lauren Birnbaum e Dieufel Lamisere.

Partecipa a numerosi festivals ed eventi a New York City,Long Island e Philadelphia, tra i quali il “26th and 27th  DowntownDance Festival”, “With a Twist”, “Cool New York2008”…

E’ stato un membro delle compagnie Ballet HispanicoEnsemble,Naganuma Dance, Brice Mousset “Once upon a time…”, AxisDanz e MAD About Dance, dove, con quest’ultima, le suefoto sono apparse nel giornale quotidiano “The Village Voice”.

In questi ultimi anni a New York scopre una grande passioneper la coreografia ed inizia a produrre i suoi lavori che vengono selezionatiin diversi festivals nella grande mela, tra i quali “The StepsPerformance Lab Series”, “PMT Seasonal Showcase” e “Sacra!”.

Dal suo rientro in Italia partecipa a diverse manifestazionitelevisive (I SOGNI SON DESIDERI, rai 1 e Danceis my life sky musiclife856) e teatrali.

CONTATTACI
Hai qualche domanda?